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Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 679/2016

L’associazione EPTAS – Esperti della Prevenzione per la Tutela dell’Ambiente e della Salute – con sede in via Gioacchino Volpe n. 10, 56121 Ospedaletto (PI) – tel. (+39) 327/8903360 – info@eptas.it – è la titolare del trattamento dei dati personali forniti da chi presenta la richiesta di adesione, per i quali si intendono quelli forniti durante la registrazione quale associato e le successive modifiche e/o integrazioni da parte dell’associato stesso, che, a titolo esemplificativo, consistono in:

  • nome/cognome, ragione sociale;
  • indirizzo, indirizzo di posta elettronica e/o numero di telefono;
  • luogo, data di nascita e codice fiscale;
  • eventuali altri dati personali che ci verranno forniti.

I dati personali vengono registrati nel libro soci e/o in appositi registri, predisposti su supporto cartaceo e/o elettronico e archiviati da EPTAS, e potrebbero essere trasferiti ed archiviati all’interno dell’Unione Europea.

In conformità al Reg. UE 679/2016 si informa il socio che i dati personali volontariamente forniti per aderire all’Associazione suddetta, saranno trattati, da parte dell’Associazione stessa, adottando tutte le misure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza nel rispetto della normativa sopra richiamata per le seguenti finalità:

  • inserimento nel registro dell’associazione in qualità di socio
  • proposte tecnico-commerciali
  • fatturazione di eventuali servizi erogati
  • invio informative di carattere tecnico.

I dati forniti dall’associato potranno essere condivisi con terze parti quali:

  • nostri consulenti professionali: commercialista e consulenti legali e tecnici;
  • soggetti terzi che erogano i corsi ed enti che rilasciano qualifiche;
  • istituti di credito utilizzati per la gestione dei pagamenti;
  • soggetti terzi che gestiscono la rete informatica, gestori di sistemi;
  • informatici centralizzati, fornitori di servizi di assistenza di SW e HW;
  • Autorità di Vigilanza e controllo se richiesto dai casi previsti dalle normative vigenti.

I dati personali potrebbero essere condivisi con autorità governative e/o agenti delle Forze dell’Ordine se necessario per gli scopi precisati in precedenza, se richiesto dalla legge o se necessario per garantire la protezione legale dei legittimi interessi dell’Associazione, conformemente con la legislazione in vigore.
I dati personali potrebbero essere condivisi con fornitori di servizi terzi che li elaboreranno per conto dell’azienda per gli scopi indicati in precedenza.
Nel caso in cui la nostra attività o una parte della stessa sia integrata con un’altra società o associazione, le informazioni che la riguardano saranno divulgate ai nostri consulenti e a quelli dell’altra società/associazione, e saranno trasferiti se del caso.

I dati personali oggetto di trattamento per le finalità di cui sopra saranno conservati nel rispetto dei principi di proporzionalità e necessità, e comunque fino a che non siano state perseguite le finalità del trattamento. In alcuni casi siamo tenuti a conservare alcune informazioni come richiesto dalla legge e per un tempo ragionevolmente necessario per soddisfare i requisiti legali, per risolvere controversie, evitare frodi ed abusi ed implementare i nostri termini e condizioni.
Potremmo trattare i dati personali per un breve periodo oltre il periodo di conservazione specificato, per permettere la revisione delle informazioni e per consentirne la cancellazione. Dopo che la conservazione dei dati non sarà più necessaria, li cancelleremo in modo sicuro in base alla nostra Politica sulla conservazione dei documenti e delle informazioni.

Il consenso al trattamento dei dati personali viene fornito con la richiesta di adesione: in assenza del consenso non è possibile aderire all’Associazione, né fruire dei suoi servizi. L’indicazione di nome, data di nascita e recapiti (indirizzo, telefono ed e-mail) è necessaria per la gestione del rapporto associativo e per l’adempimento degli obblighi di legge. Il conferimento degli altri dati è facoltativo.

L’interessato può, in qualsiasi momento, decidere quali dati (non obbligatori) lasciare nella disponibilità dell’Associazione e quali informazioni ricevere.

L’associato ha diritto, a titolo gratuito, di richiedere:
• l’accesso ai propri dati personali e la ricezione di una copia
• la rettifica
• la cancellazione
• la limitazione del trattamento
• l’opposizione al trattamento
• la portabilità dei dati.

Inoltre, se si ritiene che non siano stati gestiti i dati secondo gli obblighi di legge, ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo (Garante Privacy), secondo le procedure indicate sul sito web www.garanteprivacy.it.

Per domande sulla presente Informativa sulla privacy, sull’elaborazione dei dati personali da parte di EPTAS o se si intende esercitare i propri diritti, utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: info@eptas.it